Incontro con l'Orientatore Scolastico Professionale per i genitori di terza

Gentili signore, egregi signori,

Da molte parti giungono segnali sul fatto che la ricerca di datori di lavoro disponibili è sempre più complicata e l’approfondimento dei progetti e degli obiettivi personali di ogni allievo richiede sempre più tempo. Per questo motivo anche quest’anno abbiamo deciso di anticipare alla fine delle terza media la riunione con i genitori sui temi dell’orientamento scolastico e professionale, in modo da offrire ad ogni allievo e ad ogni famiglia l’agio necessario. La riunione, inizialmente prevista per il 16 aprile, è stata posticipata per causa di forza maggiore a

 

lunedì 6 maggio 2019, alle ore 18.15 in sala multiuso                                                                                                    

 

La serata prevede l’intervento dell’orientatore sig. Giovanni Lombardi che presenterà le attività che il servizio svolgerà con gli allievi durante la quarta media. Egli presenterà inoltre le possibilità di scelta dopo la scuola media, sia per l’inizio della formazione professionale sia per il proseguimento degli studi.

Da parte del Consiglio di direzione vi saranno date altre informazioni ritenute indispensabili per poter raggiungere gli obiettivi richiesti dall’ultimo anno di scuola media.

I temi all’ordine del giorno sono di grande importanza per il futuro scolastico e professionale dei vostri figli, la partecipazione di tutti i genitori è pertanto estremamente importante.

La serata è riservata ai soli genitori.               

Confidiamo nella vostra partecipazione e vi salutiamo con molta cordialità.

 

                                                                                Per il Consiglio di direzione

 

                                                                                prof. Robert Rüegger, direttore